Qualcuno pensa che per vedere posti indimenticabili, mangiare in ristoranti rinomati e dormire in alberghi di lusso, occorra fare viaggi lunghi, quando invece, esiste un piccolissimo lago, tranquillo silenzioso e poco conosciuto, un vero paradiso per cigni, anatre e germani e colmo di laverelli, trote e persici a pochi passi da casa. In questa piccola oasi, a Ranzanico, i pescatori più esigenti, cingono il lago ad ogni ora del giorno i turisti, tra un pic-nic e una giornata di sole passano il loro tempo, per tornare poi nelle proprie dimore con spirito diverso, pronti ad affrontare un’altra settimana lavorativa.
Sulle sponde del lago d’Endine si affaccia un ristorante ideale per chi ha nostalgia degli anni passati, quando dopo una passeggiata una giornata di pesca o un’avventura in barca, si concludeva la giornata con un’abbuffata di ottimo pesce di lago. il Ristorante dei Pescatori racchiude il sapore delle cose passate, nell’ambiente si respira l’atmosfera della tranquillità degli anni lontani. Sedendosi a tavola ci si sente come a casa propria, le sale ampie e spaziose di color pastello rilassano lo spirito, i tavoli apparecchiati con sobrietà fanno pregustare un pasto sicuramente all’altezza delle aspettative.
Il merito e’ dei tre soci, Abramo , Corrado e Lorenzo, gestori del ristorante, personaggi di tutto rispetto nel campo della ristorazione: sacrificarono i primi anni della loro vita tra pentole e tegami, per poi approdare a Milano dove gestirono alcuni locali proprio nel cuore della città, nelle zone più prestigiose. Decisero, dopo aver accumulato anni di esperienza, di ritornare nella loro terra, rilevando a Ranzanico il “Ristorante dei Pescatori” e facendone diventare un punto d’incontro sia per pranzo che per cena.